Articoli, attività istituzionale, punti di riflessione, appuntamenti, filo diretto con lettori ed elettori.

venerdì 12 marzo 2010

TIROCINI FORMATIVI: PROROGATI TERMINI AL 30 APRILE

La Giunta Regionale ha deciso oggi di prorogare al 30 aprile prossimo i termini dei due Avvisi Pubblici relativi all’attuazione del Programma per 1000 Tirocini Formativi nelle Pubbliche Amministrazioni, riservati a diplomati e laureati, tra 18 e i 40 anni di età, disoccupati o inoccupati.
Il primo Avviso è rivolto ai diplomati e laureati per la presentazione delle domande di tirocinio e il secondo è rivolto agli organismi di formazione che si occuperanno di seguire l’attività del progetto approvato e che riguarda circa 250 Pubbliche Amministrazioni della Basilicata. Per entrambi la scadenza era fissata originariamente al 15 marzo.
Il programma – per una spesa complessiva di 15 milioni 300 mila euro - fa riferimento al P.O. Basilicata FSE 2007-2013 ed in particolare agli obiettivi che tendono ad attuare politiche attive e preventive del lavoro a sostegno delle diverse fasce di popolazione disoccupata o alla ricerca di lavoro, alla riduzione della precarietà attraverso il rafforzamento delle opportunità formative e il sostegno ad un più rapido passaggio dei giovani dagli studi al lavoro, oltre che interventi volti al reinserimento lavorativo, attraverso attività per la acquisizione di competenze specifiche professionali.

Nessun commento: