Articoli, attività istituzionale, punti di riflessione, appuntamenti, filo diretto con lettori ed elettori.

venerdì 26 marzo 2010

AUTILIO (IDV) CONCLUDE CAMPAGNA ELETTORALE

“Nella regione che ho in mente, la sanità e i servizi sociali hanno una specifica rilevanza attraverso l’attuazione della riforma ospedaliera avviata nella legislatura appena conclusa e rivolta a qualificare l’offerta sanitaria e a ridurre i costi di gestione, eliminando la sovrapposizione degli interventi”. Lo ha detto Antonio Autilio (IdV) a Marsiconuovo nella manifestazione conclusiva della campagna elettorale.
Tra le priorità indicate: migliorare le politiche di assistenza domiciliare degli anziani e monitorare la domanda non espressa, insieme alla fragilità legata alla solitudine e ai rischi di non autosufficienza; valorizzare e sostenere gli interventi di prevenzione e promozione della salute; adeguare le strutture socio-sanitarie esistenti con finanziamenti più mirati; riorganizzare la medicina territoriale con centri di competenza specifica.
La Basilicata – ha affermato Autilio – deve recuperare i valori sani della nostra gente che sono principalmente di solidarietà e di sostegno specie alle fasce sociali più deboli. Il contributo di Idv al successo del centrosinistra e per dare più forza alla spinta riformatrice del governo regionale per i prossimi cinque anni è un passaggio importante per il salto di qualità che si richiede alla buona politica dando pratica attuazione ai principi da sempre ispiratori della nostra linea politica e sintetizzabili nella trasparenza, concertazione, imparzialità, occupabilità. E’ questa anche una prospettiva che – ha sottolineato Autilio - offriamo alla società civile e a quanti si mantengono ai margini della politica, attraverso nuovi stimoli per dare il proprio contributo civico alla Basilicata che evolve, lavora, progetta, ricerca, merita, valorizza”.

Nessun commento: