Articoli, attività istituzionale, punti di riflessione, appuntamenti, filo diretto con lettori ed elettori.

giovedì 25 marzo 2010

AUTILIO: COERENZA E CHIAREZZA DELLE IDEE PER UNA POLITICA DIFFERENTE


Prosegue con intensità la campagna elettorale del nostro candidato dell’Italia dei Valori, Antonio Autilio. Già Assessore alla Formazione; Lavoro, Cultura e Sport, Autilio, si è sottoposto a un tour estenuante pur di incontrare tutti i suoi potenziali elettori, raggiungendo tutti i paesi della provincia di Potenza.
Comune denominatore degli incontri la semplicità e la trasparenza, caratteristiche che Autilio non deve sforzarsi di cercare in quanto appartengono al suo modo di essere. Sono davvero poche le persone che riescono a parlare con la stessa serietà, rivelando la verità senza fronzoli e con disarmante semplicità.
Una brochure di 36 pagine che racconta, sinteticamente, le attività programmate e realizzate nel corso della sua esperienza di governo è la carta di identità con la quale l’Assessore Autilio si presenta al suo elettorato. Autilio non si smentisce nemmeno in campagna elettorale e, ancora una volta, ci dà prova di un modo differente di fare politica: piuttosto che fare inutili promesse, preferisce raccontare alla gente quello che ha fatto.
Moltissime le azioni messe in campo per la formazione e il lavoro dall’Assessorato alla Formazione; Lavoro, Cultura e Sport nella legislatura appena conclusa: il programma Gel ed Alba, i voucher formativi, i master, i Cataloghi Regionale e Interregionale per l’alta formazione, il bando “Generazioni verso il lavoro”, il “programma PARI”, la stabilizzazione degli Lsu, le manovre a sostegno delle imprese e dei lavoratori interessati dalla crisi e tantissime altre.
Autilio nel suo mandato non ha dimenticato la cultura e lo sport, promuovendo tutta una serie di iniziative importanti, tra le quali il Piano Triennale per lo Sviluppo dello Sport e il Piano per le attività educative e culturali, la nuova legge in materia di cultura, che il Consiglio Regionale non è riuscito ad approvare prima del suo scioglimento, ma che rappresenterà, sicuramente, il punto di partenza della prossima consiliatura.
È di questo che la politica lucana ha bisogno, di persone serie che lavorano nell’interesse esclusivo della Regione Basilicata e continueranno a farlo se gliene viene data la possibilità.
Quella possibilità è il tuo voto e il tuo sostegno.
Domenica 28 e lunedì 29 marzo fai una scelta consapevole, vota per una politica differente: scegli AUTILIO.

Nessun commento: